Presentazione e obiettivi

Fin dalla sua nascita il Comitato Amici di Serena ha avuto un forte legame con l'Associazione Donatori di Midollo Osseo (ADMO).

Oggi l’Associazione Amici di Serena mantiene una spiccata sensibilità verso il problema delle leucemie e costituisce il punto di riferimento e di appoggio per l’ADMO nell'area del Lodigiano.

Il trapianto di midollo osseo è il principale mezzo per vincere la maggior parte delle leucemie, molto spesso l'unico mezzo; è pertanto indispensabile avere un numero molto elevato di potenziali donatori, fra i quali cercare quello maggiormente compatibile con il malato e quindi aumentare le probabilità di guarigione.

Invitiamo tutte le persone fra i 18 ed i 35 anni (40 anni per gli iscritti presso il Centro di Tipizzazione di Lodi), ma specialmente i giovani, a diventare donatori: lasciate un messaggio alla nostra segreteria telefonica (0371 425 001) o inviateci un e-mail (posta@amicidiserena.it) con un vostro recapito e verrete contattati al più presto.

Per più ampie informazioni su ADMO e sul trapianto di midollo osseo vedere il bel sito Internet di ADMO (www.admo.it) e gli altri Siti da esso richiamati.